5 consigli per far sembrare le gambe più lunghe

Essere slanciati fa sempre la differenza, ma se la natura non è stata generosa in centimetri, ci sono alcuni accorgimenti da conoscere per far sembrare le gambe più lunghe

Quale donna non vorrebbe essere alta? Essere slanciate cambia subito l’aspetto del fisico rendendo più piacevole alla vista ogni silhouette. Ecco allora alcuni suggerimenti per ovviare alla carenza di centimetri e sembrare più alte e slanciate con pochi semplici trucchetti.

  • Il primo suggerimento da seguire riguarda la vita, a questo punto del corpo bisogna dare rilievo e non nasconderlo sotto larghi vestiti. Sarà infatti valorizzandolo che si otterrò un effetto più slanciato della silhouette. Quindi no a capi larghi che la nascondono, sì a cinturini che la evidenziano.
  • La lunghezza delle gonne indossate è molto importante, quella consigliata è infatti proprio sopra il ginocchio, questo permetterà di ottenere un effetto più slanciato delle gambe.
  • Tra le cose da evitare ci sono invece gonne lunghe e le tute, sì invece a pantaloni a vita alta o a pantaloni a palazzo.
  • Da evitare tronchetti e ballerine, sì invece a scarpe alte, ottime quelle con plateau. Perfette se color carne, che apparendo poco danno ancora di più l’impressione di gambe più lunghe.
  • Da prediligere infine sono i colori scuri per pantaloni e gonne e i colori chiari per la parte superiore del corpo, quindi per top e altro.