Il papillon: accessorio di tendenza anche per il gentil sesso

/

Il papillon: una tendenza dal tocco maschile nel look femminile. Tante le proposte Made in Italy che si adattano ai look più svariati

La cravatta annodata a farfallino, comunemente chiamata papillon, è da tempo utilizzata anche nei look femminili per realizzare outfit fuori da ogni regola. Da indossare in diverse occasioni, dall’università, con look giocosi, colorati e frizzanti ad una serata galante. Simbolo di stile rappresentato già da icone internazionali negli anni ’20 e ’30 come Marlene Dietrich e Katharine Hepburn fino alle star dei giorni nostri : da Rihanna a Madonna, fino ad Angelina Jolie, che hanno stupito in occasioni speciali e Red carpet.

Come viene prodotto oggi?

“Il nostro papillon contemporaneo – ci dichiarano Raffaele e Rossella – per noi , non è solo alleato dello stile maschile ma anche dello stile femminile”. Raro, costituito da un design 100% italiano, attraverso procedimenti manuali realizza gioielli autentici come il papillon Shanghai in stampa 3D: trasformato in stile ribelle e romantico per diverse occasioni, un’idea nata dal gioco dello shanghai o mikado.

Il marchio Thistle nasce appositamente per reinterpretare questo accessorio con materiali di qualità come pelli di vitello oltre all’alluminio e metodi di produzione rivoluzionari, con diverse combinazioni di colori e varie proposte di texture. Prodotti personalizzabili 100% made in Marche che creano contrasto tra il moderno e il classico.

Core Sine Labe Doli che, tradotto in italiano significa “Cuore senza macchina di tradimento”, nasce dall’idea di due giovani ragazzi pugliesi. Conosciuti grazie alla produzione del papillon in ceramic, divenuto poi un brand internazionale. Papillon, fiocchi e accessori per donne con un tocco glam e raffinato, con materiali innovativi, all’avanguardia e di ottima qualità, nuove forme e nuovi utilizzi come il cuoio, la seta, il vetro e dettagli in piume.

Papillon italiano  realizza pezzi unici a mano escludendo le procedure industriali. Per la donna un prodotto sartoriale di classe, curato in ogni suo dettaglio, con forme stravaganti e tessuti di alta qualità con inserti come il plexiglass, l’argento, la ceramica, paillette, Swarovski e perline su collezioni in continuo aggiornamento.

Anche tra gli obettivi di Papillover la passione per i papillon da donna, attraverso prodotti realizzati a mano e affiancati dall’industria tessile Berto specialisti del denim italiano. Carattere vintage, diverse forme, tessuti e fantasie per una scelta sempre uguale ma diversa.