Olio di cocco: la soluzione super idratante per pelle e capelli

Olio di cocco, non solo profumo d’estate, ma pura idratazione, per viso, corpo e capelli

Le proprietà dell’olio di cocco sono molteplici, proprio come i benefici che si possono ottenere e gli usi che si possono fare con questo ingrediente sulle diverse zone del corpo. Dal viso, al corpo, fino ai capelli, i benefici che si possono ottenere grazie all’uso dell’olio di cocco sono moltissimi.

L’olio di cocco, ricco di sostanze antiossidanti, che rallentano l’invecchiamento prematuro, è anche un ottimo antietà.

Ecco alcuni metodi fai da te per utilizzarlo in casa in maniera facile e diversa a seconda del tipo di pelle e della necessità:

pulizia del viso: grazie al contenuto di vitamina A e vitamina C, l’olio di cocco garantisce una pelle elastica e nutrita. Se  usato puro, l’olio di cocco è ideale anche come soluzione struccante del tutto naturale. basterà applicarlo su una spugnetta inumidita e massaggiarla sul viso.

pelle arida: massaggiato dopo la doccia, ma perfetto anche come dopo sole o dopo la depilazione, l’olio di cocco nutrirà la vostra pelle rendendola morbida e idratata.

pelle ruvida: realizzando una miscela con farina di avena e zucchero unitamente all’olio di cocco, otterremo un composto che fungerà da scrub da massaggiare sulla pelle in maniera circolare. L’effetto liscio sulla pelle sarà immediato e assicurato!

Capelli secchi e sfibrati: ottimo rimedio per rinforzare i capelli l’olio di cocco, può essere massaggiato direttamente sul cuoio capelluto e poi su tutta la lunghezza dei capelli, oppure distribuito anche solo sulle punte: basterà lasciare in posa l’olio per qualche ora per ottenere risultati sorprendenti.