La collezione Valentino Autunno – Inverno 2017-2018

/

La nuova collezione autunno-inverno 2017-2018 sulla passerella di Parigi di Valentino è iconica e unica

La sfilata di Valentino è uno degli avvenimenti più attesi dalla moda e anche quest’anno la collezione ha stupito tutti. Gli abiti lunghi in pizzo e cotone, in lana e in seta o in pelle e velluto dai colori che vanno dal rosso al giallo, al celeste al nero descrivono un ritorno al passato in connessione e in contrapposizione al futuro. Gli accessori rendono unici gli abiti e i cappotti rigorosamente lunghi: collane in corallo, anelli in metallo, stivali alti e anfibi in netta contrapposizione allo stile degli abiti quasi vittoriani.

Un presente perfettamente interpretato con un pudico romanticismo contaminato dai colori vivaci e dalle forme geometriche del Movimento Menphis, questa collezione autunno-inverno è da definire una vera avanguardia, una perfetta anticipazione non solo sui gusti e sul costume ma anche sulla nostra epoca fatta di eterne contrapposizioni, un caos ordinato.

Abbiamo scelto alcuni dei modelli più emblematici fatti sfilare in passerella della nuova collezione per voi nella gallery!