Rita Caridi

La donna raffinata e chic di Max Mara

La donna raffinata e chic di Max Mara

Per la stagione fredda Max Mara ha realizzato una linea capace di farsi notare non solo per lo stile elegante e molto raffinato, ma anche (ed in particolar modo!) per la grande qualità, varietà dei materiali, e per i dettagli curatissimi a livello sartoriale. Lo si nota soprattutto dando uno sguardo ai suoi cappotti, capi cult per eccellenza ed icone della maison in tutto il mondo.

Max Mara ci propone una collezione autunno-inverno 2011 ricca di modelli affascinanti e seducenti, che danno vita ad una collezione tutta da provare: le giacche presentano tagli e forme rigorose, i pantaloni sono ampi, le gonne leggere e svolazzanti ma in grado di delineare la silhouette, gli abiti e i minidress hanno il tipico stile glam del brand. Anche i colori sono sobri e chic: bianco (assoluto protagonista!), beige, rosa cipria, grigio, nero ed altre tonalità invernali.

Vedremo dunque capi importanti ed essenziali per il guardaroba autunnale, rivolti ad una donna contemporanea, glamour ed elegante, che ama indossare anche nel quotidiano abiti raffinati senza dover rinunciare alla praticità.