VERSACE for H&M: la collezione più attesa del momento

Manca solamente un mese al lancio dell’ultima collezione griffata distribuita da H&M, che questo autunno/inverno sarà firmata da Versace. La linea si comporrà di 40 capi per donna e 20 per uomo, ai quali si aggiungeranno una serie di accessori: il tutto sarà ispirato ai pezzi iconici della storia di Versace, specialmente all’età d’oro degli anni Ottanta, quando alla guida della casa di moda c’era il genio creativo di Gianni.

Risaliva solo al 2008 una dichiarazione di Donatella Versace nella quale affermava di non credere alla grande distribuzione di collezioni firmate. La regina della maison deve averci ripensato, ce n’eravamo già accorti durante Milano Moda Uomo, quando si era presentata in passerella con un abito appositamente disegnato per la catena di negozi svedese.

La collezione sarà distribuita in 300 punti vendita selezionati nel mondo a partire dal prossimo 17 novembre, mentre dal 19 gennaio 2012 sarà in vendita (esclusivamente online) una pre-spring collection in tutti i Paesi nei quali è già attivo l’e-shopping di H&M.

Intanto su internet sono arrivate le primissime fotografie del lookbook: l’attesa fra le fashioniste non può far altro che crescere!