Rita Caridi

H&M sostiene UNICEF ed è due volte Natale!

Il Natale verrà anche una sola volta all’anno, ma da H&M si festeggia due volte, e tutte e due a fin di bene! Dopo il clamoroso successo ottenuto dalla capsule collection di Versace, il colosso svedese celebra le festività con una doppietta, sia aiutando l’UNICEF, sia proponendo dei capi ecologicamente sostenibili.

H&M ha così indetto una “riunione di famiglia”, convocando personalità del mondo del cinema, della moda, dell’arte e della musica, con tanto di fidanzati, mamme e papà, e li ha immortalati in una campagna dal tema tutto familiare dal titolo Holiday Collection 2011, per raccogliere fondi a favore dei bambini del Bangladesh sostenuta dall’UNICEF. La super-model Karen Elson è stata così fotografata con la sorella Kate, mentre Georgia Jagger (figlia di Mick) con sua madre, Jerry Hall. E ancora: il cantante Bryan Ferry è stato ritratto con il figlio Tara, mentre la modella Abbey Lee con il fidanzato Matthew Hutchinson.  Per mostrare il vero spirito del Natale una parte dei proventi delle vendite di alcuni capi selezionati – contrassegnati da una speciale etichetta – andrà in beneficienza: per ogni pezzo venduto H&M donerà alla principale organizzazione per i diritti dell’infanzia circa un dollaro, l’equivalente del costo di una settimana di scuola per un bambino.

E non finisce qui. Dato che tra Natale e Capodanno è d’obbligo la corsa all’outfit, H&M offre la possibilità di sbizzarrirsi senza troppi sensi di colpa grazie alla Conscious Party Collection. Disponibile in tutti i punti vendita a partire dal 24 novembre, la collezione donna è caratterizzata da camicie kimono, pantaloni a vita alta, giacche da smoking rosse tanti accessori, tra cui maschere e cappelli con le piume. E poi c’è il reparto Divided, che propone uno  stile rock e gotico, con abiti neri drappeggiati e pantaloni con dettagli in metallo. Ovviamente anche qui c’è sostenibilità: questa collezione è interamente realizzata con materiali ecologici, come il cotone biologico, il poliestere riciclato e il Tencel®, in linea con l’impegno responsabile di H&M per creare un futuro più sostenibile anche nella moda.