Rita Caridi

Natale: i regali per lui

Natale: i regali per lui

Nel periodo pre-natalizio uno dei dilemmi che ossessiona la maggior parte delle donne è: «cosa regalo a lui?».  Che sia un amico speciale, il fidanzato, o il marito, ormai manca meno di una settimana a Natale e conviene pensarci al più presto! Uno dei primi passi è capire se ha già un desiderio specifico, ma anche questa non è affatto una missione facile, quindi, scartata questa via tortuosa, non ci resta che pensare ad un oggetto originale, magari  legato ad una delle sue passioni.

È un vero patito di musica? Non esce di casa senza il suo mp3 e il suo look è sul genere underground-stiloso? Le cuffie Urban Outfitters fanno proprio al caso suo, magari in un bel rosso natalizio.

Se sin da piccolo il suo sogno era quello di diventare pilota di Formula 1 e dormirebbe sulla sua moto, forse un regalo calzante potrebbe essere il cofanetto SmartBox Motori Accesi, una selezione di 275 emozionanti esperienze legate ai motori, fra le quali guidare una Lamborghini, sfidare le curve più estreme in sella a una Ducati, o sfrecciare su di una monoposto per provare il brivido della velocità. Appassionato alle automobili, ma con uno spirito meno avventuroso e più fashion? Allora optate per i gemelli da polso di Paul Smith, fedele riproduzione della storica Mini, nella classica stampa a righe colorate della maison.

Ai motori preferisce le biciclette? Lo farà felice il libro Ciclopedia, una piccola enciclopedia che celebra il design delle migliori biciclette degli ultimi 90 anni. Un omaggio alla bellezza delle due ruote dedicato ai veri appassionati!

Se è un tipo alternativo e supertecnologico, ma non sa ancora dove riporre il suo prezioso iPad, la custodia Moleskine – essenziale e pratica – sarà perfetta per lui.

Mentre se siete stanche di custodire tutti i suoi oggetti nella vostra borsa, regalategli lo zainetto Piquadro, elegante ma casual, ideale anche per le minifughe romantiche in cui voi vi portate un baule pieno di vestiti e lui porta solo lo stretto indispensabile.

È in crisi per le prime rughe e non si da pace? Comprategli l’antirughe Sisleyum For Men di Sisley Paris: a base di magnesio e zinco che formano uno scudo anti-radicali liberi. Mentre se è un vero intenditore di profumi e colonie pregiate, Acqua di Parma Colonia Designer Edition è il regalo adatto a lui. In limited edition, con una bottiglia art decò elegantemente decorata, racchiusa in una cappelliera gialla, colore iconico della maison… per collezionisti!

Se è un tipo freddoloso guanti e sciarpa sono d’obbligo per affrontare l’inverno. I guanti di Giuliano Fujiwara sono una vera chiccheria, in morbida pelle nera, ideali sia di giorno che di sera, mentre la sciarpa di Frankie Morello sarà l’accessorio giusto da indossare durante le feste, con le sue stampe tipicamente natalizie.

L’orologio Nixon è talmente bello che potrebbe essere un incentivo alla puntualità per tutti i ritardatari cronici, se non altro perchè non potranno fare a meno di guardarlo!

Alla fine, qualsiasi cosa sceglieremo, l’importante è non ridursi all’ultimo giorno e che sia una cosa che piaccia a lui (e non solo a noi)… perchè i regali pensati e personali sono sempre i più belli!