Rita Caridi

AltaRoma: la haute couture va in scena nella capitale

AltaRoma: la haute couture va in scena nella capitale

È in agenda dal 28 al 31 gennaio, nella capitale, AltaRoma, la kermesse dedicata all’alta moda italiana. Ad aprire la quattro giorni dedicata alla haute couture sarà Fausto Sarli, seguito da Silvina Maestro e da Marta Ferri. Lo stesso giorno sfileranno anche Jack Guisso e Raffaella Curiel.

Venerdì 27 è prevista l’inaugurazione con il pre-opening: “Room service-Designer e sartorialità creativa on demand”. L’iniziativa proseguirà all’Hotel Marriott di via Veneto, anche sabato e domenica, con la vendita privata delle collezioni per la primavera-estate 2012.

Tornando alle sfilate, domenica 29 gennaio toccherà, tra gli altri, a Gattinoni, Marella Ferrera, Nino Lettieri, Gianni Molaro e Tony Ward. Il 30 sarà la volta di Angelos Bratis, CO|TE e Camillo Bona. La stessa sera, dalle 18 alle 21 presso i Mercati di Traiano, verrà presentata la mostra «Lancetti: un viaggio lungo 50 anni di moda», un progetto speciale Lancetti/Re-Edition by Caterina Gatta in collaborazione con Yoox.com online retail & media partner. Martedì 31 gennaio sfileranno, invece, Stella Jean, Abed Mahfouz, Renato Balestra, e l’Accademia di costume di moda presenterà i ‘final work’ dei suoi studenti.