«John Galliano for Zara»: sì o no?

Moda low cost fa sempre più rima con moda di lusso, a quanto pare.

Dopo le varie (e fruttuose!) collaborazioni di H&M con brand di alta moda, ora anche un altro colosso della moda low cost si prepara a collaborare con uno stilista delle grandi griffe. Stiamo parlando di Zara, che si appresta ad accogliere una collezione realizzata dall’eccentrico ex stilista di Dior,  John Galliano.

Per ora la notizia non è del tutto confermata, ma sembra che il direttore di Zara voglia a tutti i costi che John Galliano realizzi due collezione per la primavera-estate 2012: la prima dovrebbe uscire per febbraio/marzo, mentre la seconda nei mesi primaverili.

Se l’affare “John Galliano for Zara” andrà in porto, lo stilista anticonvenzionale realizzerà per il marchio spagnolo – che ormai  è un’istituzione anche in Italia – una capsule collection in puro stile stile Galliano, con abiti e accessori giovanili e trasgressivi, il tutto condito dallo stile di Zara.

C’è da ricordare che John Galliano venne licenziato da Dior dopo delle discutibili esternazioni antisemite, dunque, l’occasione offertagli dal gruppo Inditex, sarebbe per lui un’importante opportunità per riscattarsi.

Staremo a vedere cosa accadrà!