Rita Caridi

H&M sceglie Marni per esaltare la primavera 2012

H&M sceglie Marni per esaltare la primavera 2012

H&M sceglie il brand Marni per la sua prossima capsule collection in edizione limitata.

Per il colosso della moda svedese – ormai avvezzo a queste fortunate collaborazioni – la primavera 2012 si prepara, dunque, ad essere scoppiettante. La fondatrice della maison Marni ha annunciato in anteprima alcuni dettagli riguardanti la nuova collezione, che sarà disponibile dall’8 marzo 2012 in 260 punti vendita sparsi per il mondo. I prezzi saranno quelli di H&M, ma lo stile sarà quello che caratterizza da sempre il marchio di Consuelo Castiglioni.

Qualche anticipazione? Le collezioni donna e uomo saranno casual ed eleganti allo stesso tempo, mixando tessuti ed accessori in modo stupefacente. Abbonderanno stampe, decorazioni tribali e geometriche, colori in contrasto tra loro. L’ispirazioni è africana, con gonne ampie, abiti, maglie e gioielli.

«Tutti noi amiamo la collezione Marni per H&M e crediamo che anche i nostri clienti la ameranno – ha affermato Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M – Marni ha un tocco di modernità in tutto ciò che fa, mescola stampe e accessori in modo giocoso, ma chic. E’ fantastico vedere come Consuelo Castiglioni coordina i suoi disegni, abbinando nuove combinazioni di stampa e colore».

Inoltre la casa di moda italiana ha creato appositamente una t-shirt per il Giappone (colpito ormai un anno fa dal sisma), acquistando la quale sarà possibile contribuire agli aiuti.

Quindi, se siete della vere fashion addicted, e dopo il clamoroso successo della collaborazione con Versace siete curiose di scoprire la bellissima collezione firmata Marni, è giunto il momento di dare il ‘via’ al conto alla rovescia!

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters