Rita Caridi

Mango: una collezione chic con un pizzico di rosa fragola

Mango: una collezione chic con un pizzico di rosa fragola

Forse per la collezione primavera-estate ci aspettavamo un po’ di colore in più, ma questa volta Mango ha deciso di puntare tutto su  capi easy chic, non badando troppo alle stampe, alle tinte fluo e al color blocking. Mango rivela una donna che veste con tinte ‘riposanti’ e ben abbinate, traendo ispirazione direttamente dalla moda degli anni Settanta.

Difatti si notano subito i pantaloni a zampa d’elefante, tanto amati e tanto odiati. Quest’anno sono moltissimi i brand che proporranno il ritorno dei pantaloni scampanati. Ai ‘vecchi’ jeans Mango abbina bluse bon ton in raso bianco con dettagli neri, mentre per la sera preferisce uno stile più grintoso ma non troppo elaborato, puntando su un animalier delicato. Una cinturina e una pochette oro metallizzato, e il gioco è fatto! Sarete subito glam e chic!

Un pizzico di colore Mango lo porta in scena solo a piccole dosi: una tonalità tra tutte, il rosa fragola.

Il brand spagnolo, oltre che sulla qualità delle sue creazioni, ha deciso di scommettere anche su un altro fronte: una riduzione dei prezzi del 20% per adattarsi alla nuova situazione economica mondiale. L’etichetta, spiega in una nota la società guidata da Isak Andic, “ha deciso di inserire il fattore prezzo come valore positivo e elemento di differenziazione nella propria campagna di comunicazione, la cui protagonista per questa stagione è la modella britannica – vera icona di stile – Kate Moss”.

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters