Rita Caridi

Dieci «must have» dell’estate da acquistare con i saldi

Dieci «must have» dell’estate da acquistare con i saldi

I saldi estivi sono (finalmente) alle porte! Quali saranno i capi cult da dover conquistare  per risultare alla moda durante tutta l’estate? Ecco una piccola lista.

Un abito lungo, magari con una stampa importante, senza maniche o con semplici bretelline, che lasci scoperte le spalle e metta in mostra l’abbronzatura.

Un top, un blazer, una gonna o un pantalone con stampa floreale. Possono sembrare difficili da abbinare, ma accostandoli ad un capo in denim non si sbaglia mai! Comprando un abitino, poi, non si dovrà fare altro che scegliere gli accessori ed il gioco è fatto!

Un costume da bagno a fascia, un cult sulle spiagge di tutto il mondo, magari di un bel verde acqua o smeraldo, oppure fucsia, colori di tendenza di questa stagione calda.

Un accessorio con la bandiera inglese, per celebrare le Olimpiadi di Londra 2012: oggetti immancabili in ogni look saranno clutch o pochette con la Union Jack, che potranno essere sfruttate anche più avanti.

Shorts di jeans: in estate i pantaloncini sono capi immancabili e con il denim si va sempre sul sicuro. Inoltre è certo che saranno di moda anche il prossimo anno!

Borse di paglia oversize, da indossare non solo in spiaggia, ma anche in città, per portare un po’ di sole anche al lavoro.

Sandali con la zeppa, sempre di moda e comode. Optate su modelli sfacciatamente anni Settanta!

Braccialetti con tonalità fluo, da indossare in spiaggia ma anche con look casual chic, molto in voga quest’estate saranno i braccialetti in pizzo macramè.

Gli occhiali da sole grandi con lenti maxi sono ancora in auge, soprattutto quelli in stile vintage.

E per finire un accessorio per capelli divertente e colorato: può essere un cappello oversize con un maxi fiore, un piccolo fascinator o anche un cerchietto… basta che sia ironico!