Rita Caridi

Estate 2012, parola d’ordine: FLUO!

Estate 2012, parola d’ordine: FLUO!

Come definire l’estate 2012? Decisamente “vitaminica”, con colori accesi e fluo, che non passeranno inosservati, anche e soprattutto in spiaggia. Non pensiate, infatti, che in riva al mare sfoggeremo solo costumi da bagno alla moda, senza accostarli ad accessori che siano in linea con le attuali tendenze.

Vediamo allora cosa dovremo indossare per essere glamour!

Per quanto riguarda i gioielli, le tonalità accese – a partire dal giallo, passando per l’arancione e il verde – saranno di gran tendenza. Braccialetti, maxi anelli, ma anche collane con ciondoli oversize, ci accompagneranno durante tutta la giornata, anche in spiaggia.  Onnipresenti saranno gli occhiali da sole, dalla montatura rigorosamente in plastica declinata in ogni forma e colore.

Per andare al mare o in piscina avremo ovviamente bisogno di una bella borsa capiente, dove inserire tutto il necessario per sopravvivere una giornata in spiaggia. Le borse saranno davvero molto grandi, delle tonalità più accese, caratterizzate anche da stampe esotiche o disegni eccentrici. Il materiale da prediligere sarà il PVC, senza dimenticare tuttavia il tessuto e la “sempreverde” paglia. E per la sera? Tracolle o pochette sufficienti per contenere le cose più importanti: portafoglio, cellulare e chiavi.  Anche le scarpe saranno fluo: dimentichiamo a casa i tacchi, almeno quando siamo in spiaggia, e optiamo per modelli decisamente ultra flat. Le tonalità più tendenza sono, anche in questo caso, il giallo, l’arancione e il fucsia, senza dimenticare il blu e il verde. Persino Valentino ha creato una ciabattina “neon” e molto femminile per l’estate, ma potremo ovviamente optare anche per modelli di sandaletti o infradito più casual!

E per completare il look non può mancare un bel pareo da sfoggiare durante le nostre passeggiate in riva al mare: oversize, con stampe o tonalità accese e vitaminiche. Molto chic anche i foulard leggeri, da legare intorno al collo.

 

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters