Anna Dello Russo for H&M: una capsule collection barocca ed eccentrica

Sarà disponibile dal 14 ottobre in 140 punti vendita H&M di tutto il mondo l’attesissima capsule collection nata dalla collaborazione tra il colosso svedese e Anna Dello Russo, Editor At Large e consulente creativa per Vogue Japan. Icona della moda, fashion blogger e amante dell’eccentricità più ricercata e barocca, Anna Dello Russo firma questa nuova serie di accessori che farà impallidire anche le più coraggiose in fatto di stile.

Bijoux, scarpe, borse, occhiali da sole e cappelli: non manca proprio niente in questa collezione in cui ogni pezzo è un vero e proprio inno alla ricchezza, ma solo per quanto riguarda lo stile. I prezzi, infatti, sono più che abbordabili: si parte dai 19,50 euro dei bijoux, fino ad arrivare ai 149 euro del pezzo più stravagante della capsule collection, un cappellino con veletta e uccello piumato.

Il colore dominante è senza dubbio l’oro, cui si affiancano il turchese e il corallo. Abbondano le borse, soprattutto le clutch, mentre per chi ha bisogno di più spazio c’è la linea da viaggio con trolley, bagaglio a mano e maxi bag. Non potevano ovviamente mancare scarpe per tutti i gusti: dalle ballerine dorate, basse e morbide, agli stivaletti dorati o neri con strass, agli stivali overknees total black e tacco a spillo.

Non potevamo aspettarci niente di meno da una donna che ha sempre giocato con ironia con la moda, creando un vero e proprio impero grazie al suo carisma e alla sua stravaganza. Con un video musicale ironico e scintillante, tutto venato d’oro e latex nero, la stessa fashion guru Anna Dello Russo ha presentato al mondo la capsule collection da lei firmata.

Appuntamento per il 14 ottobre 2012 negli store H&M!