Rita Caridi

Moda – diS, la scarpa che si trasforma

Moda – diS, la scarpa che si trasforma

Una calzatura che si trasforma in base alle diverse occasioni della giornata? Certo è il sogno di ogni donna! Ma questo sogno ora è realtà grazie a diS, la nuova griffe del lusso calzaturiero presentata il 25 settembre a Milano, nello showroom Infinity di Andrea Ficarelli.

Il concept di questo nuovo tipo di calzatura è frutto della creatività di Stefania Lanzillotti – notaio con studio a Cosenza – ed è stato declinato in scarpa made in Italy dallo stilista Francesco D’Amico.

“Le donne a cui ho pensato – spiega la Lanzillotti – sono donne che incontro quotidianamente e un po’ mi somigliano. Sono donne che passano dal lavoro in ufficio, all’aperitivo con gli amici, a un pranzo di lavoro, a una riunione importante che richiede un aspetto impeccabile. E quando finalmente è l’ora di staccare, che sia shopping o una prima a teatro, chi ha più il tempo di tornare a casa? A donne così la scarpa diS calza a pennello”. Grazie ad un poussoir posto sulla suola di ogni calzatura, infatti, un classico decolleté si arricchisce di accessori colorati che personalizzano nella loro unicità ogni modello: cavigliere fantasia, vele in sughero e pelle con elementi gioiello, piccole calze in pizzo, sfere in marmo o resina da intercambiare.

D’Amico ha coordinato un lungo processo di selezione dei fornitori che ha portato a collocare la produzione di diS a Stra, nella Riviera del Brenta. Il processo ha riguardato, in primo luogo, la scelta delle migliori pelli e dei più raffinati materiali, condizioni essenziali per far percepire l’unicità delle calzature italiane a una clientela sofisticata ma attenta nelle sue scelte.

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters