Rita Caridi

Moda – Moschino, Cavalli e Versace: le foto del terzo giorno

Moda – Moschino, Cavalli e Versace: le foto del terzo giorno

Moschino – I rivoluzionari ed irriverenti anni Sessanta tornano alla ribalta con la briosa sfilata di Moschino. Gli anni d’oro della Beat Generation, della pop art e della più elegante Dolce Vita sono richiamati a gran voce su una passerella “Full of Love”. La donna veste proporzioni minimal, linee geometriche e grafiche d’impatto, in primo piano il Flower Power: Moschino si libera ancora una volta di ogni sorta di inibizione e costrizione e sdogana una rinnovata e fresca femminilità con giacchette cortissime doppiopetto e un grande ritorno della minigonna. Bianco e nero, colori storici, e poi il via a stampe grafiche tra le più colorate, brillanti e scanzonate. Di sera la donna Moschino si veste di rosso con abiti sempre cortissimi. Straordinarie stampe optical paillettate e ton-sur-ton  sono accompagnate da accessori esosi che hanno “vita propria”, mentre le scarpe sono per lo più basse e luccicose, maschili ed iridescenti.

Just Cavalli – Non poteva di certo mancare nella Fashion Week la sfilata della linea giovane dello stilista fiorentino. La donna Just Cavalli fluttua leggera in passerella, vestita di stampe che riprendono i trasparenti colori dell’acqua e della vegetazione del Mediterraneo, con abiti dalle forme giovani e le linee fluide. Capi in chiffon trasparente intagliati, con fenditure e stampe, si alternano a maglie e skinny pants. Cortissimi abiti dalla silhouette fluida ricoperti da paillettes si illuminano di mille colori e incredibili sfumature, con una predominanza di bianco e blu.

Versace – Sensuale e seducente è la donna immaginata da Donatella Versace, con uno stile rock sensuale, decisamente brillante e irresistibile. In passerella è un trionfo di oro, micro frange che rivestono come una pioggia di luce maxi dress ultra chic. Gli abiti sono scivolati in chiffon, dal taglio asimmetrico ed accattivante, lunghi e impalpabili, in nuances vibranti come l’arancio e il rosa pesco. Perfetti per un elegante cocktail a bordo piscina o per un appuntamento importante, sono bellissimi anche nei toni stinti del denim. Gli accessori sono anch’essi importanti: occhiali da sole con maxi montature nude, tracolle tempestate di borchie, grandi collier, girocolli metallic ed enormi orecchini gold. Tutto per sottolineare la sensualità estrema e il carattere della donna Versace.