Rita Caridi

So Critical So Fashion: la moda critica è protagonista a Milano

So Critical So Fashion: la moda critica è protagonista a Milano

In concomitanza con la settimana della moda milanese torna anche quest’anno So Critical So Fashion, il primo evento italiano dedicato ad una moda “alternativa”, che risponde a parametri di responsabilità etica, sociale e ambientale senza mai rinunciare alla creatività e all’estetica. Saranno i prestigiosi locali dei Frigoriferi Milanesi ad accogliere la kermesse organizzata da Terre di mezzo Eventi che si terrà dal 21 al 23 settembre. L’ingresso è libero, ad eccezione dell’inaugurazione su invito.

Cosa aspettarci da questi tre giorni dedicati alla moda critica, etica e indipendente? Prima di tutto un salone espositivo, dove oltre cinquanta stilisti, artigiani e produttori avranno la possibilità di presentare al grande pubblico milanese le proprie collezioni per la primavera-estate 2013, prodotti di alto livello qualitativo, spesso pezzi unici o realizzati in serie limitata.

Ma So Critical So Fashion non è fatta solo per essere guardata: ampio spazio sarà dedicato a laboratori e workshop in cui si potranno mettere alla prova la propria creatività e manualità sotto la guida di esperti, apprendendo pratiche di riuso, riciclo e di creazione sartoriale… tutto questo ascoltando musica live e gustando del buon cibo.

So Critical So Fashion si candida a diventare la casa del nuovo made in Italy. Per chiunque vorrà e potrà parteciparvi si trasformerà in un’occasione unica per informarsi e confrontarsi sulle prospettive del mondo della moda critica, una moda che unisce etica ed estetica, bellezza e rispetto, qualità e innovazione.

L’appuntamento è a Milano per il prossimo fine settimana! Per ulteriori informazioni fate riferimento al sito www.criticalfashion.it o alla pagina facebook dedicata all’evento.

 

So Critical So Fashion c/o Frigoriferi Milanesi via Piranesi 10, Milano

Venerdì 21 settembre, ore 17-23

Sabato 22 settembre, ore 10-22

Domenica 23 settembre, ore 10-20

.