Redazione

Mario Boselli, nominato presidente onorario di Taomoda

Taomoda, la rassegna da anni ormai elegante appuntamento glamour di Taormina, firma la sua nuova edizione con la nomina del Cavaliere del lavoro Mario Boselli quale Presidente Onorario

La rassegna abbinata ai TAO AWARDS che coniuga moda, design, arte e cultura in programma a Taormina dal 15 al 22 luglio, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e realizzata in sinergia con Camera Italiana Buyer Moda, allarga sempre più il proprio board puntando a nuove strategie di sviluppo con particolare attenzione alla moda contemporary.

Mario Boselli, già Presidente di Federtessile, di Pitti Immagine, di Fiera Milano, di Centrobanca, del Fondo Pensioni per i Pensionati Cariplo, di Setefi e di Intesa San Paolo Personal Finance (Gruppo Intesa San Paolo) è anche Presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana e dell’Arab Fashion Council, Official Ambassador della Shanghai Fashion Week.

Stimata figura di rilievo dell’universo fashion e dell’imprenditoria italiana, fra le varie onorefincenze è stato nominato Cavaliere del lavoro, Commandeur de l’Ordre National de la Légion d’Honneur e Cavaliere di Gran Croce Ordine al merito della Repubblica Italiana. Fautore e promotore del Made in Italy, dall’alto della sua esperienza ripone grande fiducia nella nuova generazione di talentuosi stilisti che possano perpetuare la tradizione italiana. A Taormina, la perla dello Jonio capitale del turismo in Sicilia e che di recente ha ospitato il G7 con i Grandi della Terra, tornerà per la prossima edizione di Taomoda in programma dal 15 al 22 luglio 2017 con l’esclusivo Gala della Moda che si svolgerà la sera di sabato 22 luglio 2017 nell’incantevole scenario del Teatro Antico.

TAOMODA è la lussuosa vetrina estiva dell’universo fashion che valorizza le eccellenze del Made in Italy – afferma il Presidente Agata Patrizia Saccone –. L’evento costituisce un modo per fare rete, un link estremamente rilevante di scambi culturali e commerciali poichè la moda rappresenta un sistema globale di aggregazione che parla una lingua comune. Sono onorata di poter condividere questo progetto insieme al Cav. Mario Boselli figura di riferimento dell’universo moda in Italia e nel mondo”.

Le novità della nuova edizione saranno rese note nel corso della conferenza stampa che si terrà a Taormina il prossimo 13 luglio.
L’evento, che idealmente chiude il calendario internazionale degli appuntamenti moda, godrà di una forte eco mediatica e sarà seguito anche da Rai1 e La7.