Redazione

Ten C, la collezione primavera – estate 2018

Per la prossima Primavera/Estate 2018 il brand Ten c si focalizza su tre modelli di capi spalla, four seasons: il Parka, la Field Jacket e il Tempest Parka

Tutti e tre i pezzi vengono realizzati nell’ormai iconico tessuto OJJ, ovvero il pregiato Jersey Giapponese, diventato un vero e proprio segno distintivo e qualitativo del marchio, grazie alla sua straordinaria capacità di plasmarsi intorno al corpo in maniera del tutto impercettibile. Tutti i capi spalla sono provvisti di due “Down Liners” (rivestimenti), che rendono I prodotti un vero e proprio passepartout per tutte le stagioni, anche quelle intermedie, grazie all’introduzione di un’ulteriore rivestimento più leggero.

Tra le novità della prossima stagione Ten c presenta anche quattro nuove linee dal design innovativo :il “Navy Parka” con una nuova vestibilità più slim, la Mistral Anorak, la linea essenziale Cycle Shell, e quella Windshirt, composte in nylon elastico tinto in capo. Sia il parka che la Windshirt possono essere indossati con il nuovo rivestimento 3DC, composto da tre strati che applicati ai capi li rendono perfetti anche per le stagioni piu fredde.. Tra le New entry della prossima Primavera/Estate Ten c troviamo anche le nuovissime felpe Mako, particolarmente interessanti per il loro design, ispirato ai kimono giapponesi per il taglio delle spalle più ampio e realizzate in cotone reversibile ultra leggero, con la particolare tecnica DipDyed. Infine, Ten c ci presenta due nuovissime Shell-Sweats in tessuto tinto in capo leggerissimo, grazie alla rivisitazione in nylon della tradizionale manifattura in pelle.

La complessità della produzione artigianale, unita ad una costante ricerca qualitativa e stilistica, fa sì che l’ideazione e la realizzazione dei capi sia interamente made in Italy.