Weber realizza per Versace una campagna di protesta

/

“Una campagna di protesta in favore della pace e del desiderio di connessione di cui tutti abbiamo bisogno”: così Bruce Weber descrive gli scatti realizzati per la campagna autunno-inverno 2017 di Versace, ideata dal direttore artistico Donatella Versace

“Il messaggio di questa campagna – dice Donatella Versace – è chiaro e diretto. Parla di amore, della solidarietà di cui tutti abbiamo bisogno, indipendentemente da chi siamo o da dove veniamo”. “Dopo aver analizzato con Donatella ciò che oggi sta accadendo nel mondo – aggiunge Weber – abbiamo deciso di ritrarre persone che s’impegnano per qualcosa di importante”.

Gigi Hadid, Mica Arganaraz, Taylor Hill e Vittoria Ceretti con indosso i capi simbolo della collezione, con messaggi che invitano all’uguaglianza e alla fiducia sono le protagoniste della campagna, o meglio le star scelte per questo progetto che come protagonista vuole porre il messaggio; ed è in questi messaggi di uguaglianza e fiducia, che è stata posta l’attenzione durante gli scatti realizzati in studio. Ad unirsi alle star già citate anche modelli come Barry Lomeka, Barak Shamir, Filip Wolf, Saul Rodriguez, Alpha Dia.