Redazione

8 consigli per un outfit estivo fresco ma sempre glamour!

/

E’ arrivato il caldo torrido, e le scelte per l’outfit si fanno sempre più importanti per sopravvivere in città, ecco allora una lista di suggerimenti per essere fresche ma sempre glamour

Con le temperature della stagione calda in continuo aumento, sopravvivere all’afa della città diventa un’impresa sempre più difficile, ed anche la scelta dell’outfit più appropriato richiede più attenzione. Quali sono  i tessuti più adatti alle calde temperature? E quali sono i capi da scegliere per essere fresche ma sempre glamour? Ecco una lista dei capi must da avere assolutamene nel proprio guardaroba per affrontare il caldo della stagione estiva ed essere di tendenza.

  1. Vestiti di lino: il lino è un tessuto fresco e leggero, ideale durante l’estate. Un vestititino di lino indossato abbinandolo ad una sneaker, scarpa di grande tendenza anche questa stagione, vi regalerà un outfit casual ma glamour. Qui potrete vedere alcuni outfit dove la sneaker è protagonista a cui ispirarvi. Ma che sia lungo o corto potrete indossarlo anche con una scarpa che non smette mai di essere di tendenza, la scarpa di tela, oppure con un sandalo, abbinamento perfetto per essere comoda e glamour ed ancora più fresche.
  2. Top in cotone: il cotone è un tessuto ideale d’estate ed è l’ideale anche per la biancheria intima. Infatti da bandire, specialmente durante il caldo della stagione estiva, sono gli elastici stretti, i ferretti e gli inserti in silicone.
  3. Pantaloni a palazzo: questo tipo di pantaloni sono la scelta ideale perché rispetto ai modelli skinny che non lasciano traspirare la pelle, risultano certamente più comodi e freschi e con i giusti abbinamenti possono dare un aspetto più ricercato.
  4. Scarpe di tela: sono scarpe di grande tendenza e sempre più utilizzate anche dalle celebrity di tutto il mondo. Se quindi dovete indossare delle scarpe chiuse, queste di tela sono la scelta ideale e di tendenza. Da evitare assolutamente, quelle di pelle, plastica o vernice.
  5. Abiti floreali: il floreale questa stagione è di grande tendenza, un po’ per tutto, dagli abiti, agli accessori fino al makeup. Vestiti, gonne o pantaloni, freschi e leggeri, che siano lunghi o corti dallo stile floreale saranno quindi un must. Preparatevi quindi a riempire l’armadio di fiori!
  6. Il colore giallo: tra i colori di tendenza della stagione estiva 2017, il vivace giallo è una nuance glamour, avvistata sulle passerelle e nello street style, è la tonalità perfetta per outfit estivi e di tendenza.
  7. Il colore bianco: è il colore ideale per dare risalto all’abbronzatura estiva e avere un aspetto più fresco e leggero. Perfetto anche per ottenere un aspetto più elegante e sofisticato, il bianco è la nuance che vi regalerà un aspetto glamour e fine qualunque sia la scelta dell’ouftit, pantaloni, top o vestiti.
  8. Jumpsuite: colorate, scollate e fresche, sono adatte a tutte le situazioni e abbinabili con scarpe basse o alte, risultano comode e sono super glamour questa stagione!

Questo slideshow richiede JavaScript.