Manuela Di Vietri

L’icona di casa Fiat incontra la moda: arriva “500 kids”, la collezione realizzata in collaborazione con Mafrat

/

Presentata in anteprima a Pitti Bimbo la collezione ispirata al logo 500 e alla forma sbarazzina della vettura

È il frutto dell’accordo di licenza con Mafrat, prestigiosa azienda italiana di produzione e distribuzione di abbigliamento per bambini e adolescenti. Giocosa e ricercata, sarà in vendita durante la stagione primavera-estate 2018. Fiat celebra in grande stile i primi 60 anni della sua icona, anche in collaborazione con brand famosi del fashion.

Fiat celebra in grande stile il sessantesimo compleanno della sua icona. In occasione dell’ultima edizione di Pitti Bimbo, appuntamento di riferimento per la moda junior internazionale svoltosi a Firenze, ha presentato in anteprima assoluta una “capsule collection” di pochi capi essenziali, unica ed esclusiva pensata per bambini e ragazzi dai 2 ai 16 anni. Si chiama “500 kids” e interpreta il logo 500 e la forma sbarazzina della vettura attraverso una serie di texture in sintonia con il mondo dei più piccoli: fumetti, animali, disegni stilizzati, simboli, scritte e origami.

Giocosa e al tempo stesso ricercata, la collezione è il frutto dell’accordo di licenza tra FCA Italy e Mafrat, prestigiosa azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento per bambini e adolescenti. Tra i capi più rappresentativi della linea “500 kids”, divertenti t-shirt e felpe. Completeranno la collezione pantaloni e shorts, anch’essi con richiami che celebrano in modo creativo e originale il simpatico “cinquino”. I capi saranno in vendita in negozi selezionati a partire dalla primavera-estate 2018.

Dall’abbigliamento bambino alle fashion bags sino agli occhiali. Sessant’anni e non sentirli: la Fiat 500 è un’intramontabile icona di stile, fonte di ispirazione per brand famosi del mondo della moda. Si rifà alla coolness tipica della piccola Fiat la “Gabsule collection Fiat 500” firmata da Gabs, con borse, portafogli, beauty case e portachiavi esclusivi che ne omaggiano il design e ne raccontano la storia attraverso istantanee di dettagli iconici. E sono un “Tribute to 500 Anniversary” anche gli occhiali caratterizzati da una montatura tonda classica ispirata al design vintage e cromie che riprendono quelle della Fiat 500.

Il design della vettura icona del Made in Italy nel mondo continua a essere una fonte inesauribile di idee e progetti, all’insegna del suo essere “forever young”.

Questo slideshow richiede JavaScript.