Outfit da ufficio: tutti i suggerimenti per un look più friendly e di tendenza

E’ possibile essere trendy anche in ufficio, sommersi da documenti, dietro a una scrivania con i giusti suggerimenti

Il Centro Tessile Milano, una realtà ‘see now buy now’ di abbigliamento e accessori, dedicata esclusivamente agli operatori del settore, rivela alcuni suggerimenti per creare outfit da ufficio perfetti per look più friendly e di tendenza.
Il protagonista indiscusso della stagione – assicura il Centro Tessile Milano – è il tailleur con i pantaloni, dai volumi in  aumento, stop quindi all’effetto ‘skinny’ di tendenza fino ad oggi, anche la giacca si allunga di qualche centimetro. Per un’immagine glamour il consiglio è di indossarlo con una camicia bianca, meglio se di seta, un outfit che assicura al tempo stesso un aspetto molto professionale.

Per look più friendly, si può inoltre puntare su giacche decostruite e informali dai tessuti morbidi, abbinate a pantaloni jacquard dai disegni delicati, a gonne devoré dai disegni floreali oppure con jeans dal taglio rigorosamente push up.

Il Centro Tessile Milano per dress code smart casual suggerisce i ‘panta palazzo‘, in velluto o ciniglia fantasia, accompagnati a maglie a collo alto. Sempre di tendenza sono poi gli abiti, mentre il nuovo trend per la stagione invernale 2018 è nel ritorno del velluto, che sia  liscio stampato o tinta unita. Tra i colori di tendenza che non potranno mancare nel nostro armadio dovremo considerare il nero, sono infatti consigliati gli abbinamenti bianco/nero, ma anche il rosso nella sua moltitudine di nuance, fino al magenta e al bordeaux.