Redazione

Orologi uomo: le tendenze del momento

Orologi uomo: le tendenze del momento

L’orologio: l’accessorio per eccellenza, tra novità e ritorni per l’uomo

orologio uomoParlare di tendenze del momento, quando i protagonisti sono gli orologi, sembra bizzarro, perché da sempre è noto quanto questi siano uno dei pochi elementi che difficilmente tramontano perché utili e senza tempo. Eppure, in fatto di orologi uomo, anche questo 2018 vuole dettare qualche piccola regola mettendo in prima linea qualche modello al posto di un altro o più precisamente qualche caratteristica più di altre. Sì, perché l’orologio è principalmente un fatto di stile, di personalità, quindi tutti sceglieremo sempre un modello su tutti gli altri. Se però siamo sempre attenti ai trend, qualche modello ogni tanto lo cambiamo per non rischiare di rientrare nella categoria dei fuori moda. L’accessorio per eccellenza, il must have per ogni stagione e per ogni look, l’orologio deve parlare di chi lo indossa, della sua personalità e dei suoi sogni perché un accessorio significa anche libertà e scelta.

Novità e ritorni per gli orologi uomo 

Le mode non sono fatte soltanto di novità, ma anche e soprattutto di ritorni e di connubi tra nuovo e vecchio, il tanto decantato vintage. Ed è proprio questo che sembra piacere di più alle persone, l’equilibrio armonico tra sfumature diverse.

Tra i ritorni per gli orologi uomo, almeno stando a quanto dicono le mode del momento ci sono i cinturini in velluto, già di tendenza almeno quindici anni fa quando addirittura questa moda rappresentò un boom assoluto in Italia. Ecco, il 2018 sarà l’anno del velluto, così come lo sarà delle casse leggermente bombate e tonde. Modelli e stili pensati per chi ama stare in mezzo alla gente, che ama il dinamismo, la libertà e il divertimento. Non meno adatti, però, a chi lavora in ufficio e desidera dare un tono ricercato al suo look di ogni giorno.

Un orologio è versatile, è aperto a tutti gli stili e alle personalità, anche se è vero che ne esistono alcuni più adatti di altri a seconda della persona che lo indossa, ma questo vale per accessori come per l’abbigliamento.

Tra le novità anche se non assolute c’è lo stile militare che si adatta a chi indossa uno stile sportivo o casual, ma che ama non passare inosservato. La persona che indossa l’orologio militare fa scelte decise e ama un po’ il vintage.

L’orologio diventa un accessorio indispensabile

Con ogni probabilità è nato per essere un accessorio indispensabile considerata la sua funzione, ma ci sono stati dei periodi storici in cui questa tendenza era passata di moda, forse dimenticata. Oggi invece ci troviamo in un periodo in cui indossare gli orologi per l’uomo è indispensabile non soltanto per conoscere l’ora (la ragione, tra l’altro, per cui è stato ideato) ma anche per dare un carattere in più allo stile, per raccontare un po’ di sé attraverso gli accessori che decide di portare con sé ogni giorno, nel suo tempo libero e sul posto di lavoro.

Quale elemento migliore di un orologio, affascinante e di carattere, per esprimere la propria personalità e le proprie idee?

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters