Rita Caridi

Pietro Ferrante, originalità e creatività per gioielli dalla grande personalità

Pietro Ferrante, originalità e creatività per gioielli dalla grande personalità

State cercando gioielli unisex, originali, rock, creativi, appassionati e dal grande impatto estetico?

Il vostro percorso non può che condurvi nelle vetrine (anche virtuali) di Pietro Ferrante, un brand sempre più popolare, che continua a scalare gli indici di gradimento di tutti coloro i quali  desiderano indossare solamente il meglio del design italiano: anelli, bracciali, collane, orecchini e accessori dal grandissimo fascino, frutto di un sofisticato handmade in grado di rendere ogni gioiello una vera e propria opera d’arte visiva e un pezzo originale che soddisferà sia coloro che hanno un’anima più rock, sia coloro che hanno un’anima più romantica.

Frutto della quarantennale esperienza internazionale di Pietro Ferrante, tutti i prodotti sono fortemente contraddistinti da un carattere deciso, facilmente riconoscibile e, dunque, in grado di elevarsi a scelta di grande personalità per tutte le persone che ambiscono a indossare un pezzo di sé, in un anello, un bracciale o un altro gioiello.

Concreta punta di diamante nell’offerta del Maestro Pietro Ferrante è la gamma di anelli, costantemente rivista con le nuove collezioni. I prodotti sono rigorosamente realizzati a mano mediante la tecnica della cera persa presso i laboratori Pietro Ferrante in Italia da un team di artigiani capitanati dall’eclettico stilista. Nella loro eterogeneità sono in grado di trasferire un’immagine coerente: a volte si evolvono in piccoli quadri, in tatuaggi da indossare, in strutture in grado di valorizzare le pietre che sono in essi incastonate, anelli che si rifanno in parte alla tradizione americana della Old School e altre volte sono invece chiare espressioni della creatività del Maestro, con frequenti richiami al made in Italy che, orgogliosamente, l’azienda è in grado di diffondere in tutto il mondo con le proprie creazioni.

Tra gli accessori, vasto è l’imbarazzo della scelta: cinture, cappelli, portachiavi, catene per pantaloni, dry bags e gemelli, rappresentano un portafoglio di oggetti in continua evoluzione, all’interno del quale poter facilmente trovare la combinazione stilistica che meglio è in grado di rappresentare il proprio animo.

Un’offerta, quella di Pietro Ferrante, la cui attrattività ha, da tempo, valicato i confini nazionali, e che collezione dopo collezione sembra potersi affermare tra le eccellenze dell’artigianato italiano. Un approdo privilegiato per tutti coloro i quali desiderano regalare (e regalarsi) un gioiello da conservare nel tempo e da tramandare ai propri cari, certi di una valorizzazione emotiva (e non solo) che andrà a consolidarsi con il passare degli anni.

Il nostro invito è dunque quello di dare uno sguardo curioso e dedicato ai prodotti Pietro Ferrante, oggi disponibili non solamente sul proprio sito internet, una vetrina virtuale nella quale troverete tutta la gamma di oggetti, quanto anche nei migliaia di rivenditori autorizzati.

Siamo certi che scoprirete un mondo di affascinante personalità, pronto per essere indossato e condiviso negli anni, senza timore di apparire fuori moda o lontano dalle tendenze del momento.

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters