Rita Caridi

Arriva l’autunno, il vostro guardaroba è pronto?

Arriva l’autunno, il vostro guardaroba è pronto?

L’estate è alle spalle, l’autunno ha fatto il suo ingresso e… siamo dunque giunti ​​a quel punto dell’anno in cui l’indecisione la fa da padrona, considerato che siamo a metà tra il caldo estivo e il freddo invernale

Ebbene, in questa stagione di transizione sapere cosa indossare può essere difficile: dopotutto, è troppo presto per abbracciare cappotti comodi e maglioni pesanti, ma le magliette con cui siete andate avanti durante l’estate non sono più sufficienti.

La soluzione? Per facilitare il vostro guardaroba nella nuova stagione, potete puntare su alcuni facili trucchi di moda, con pochi pezzi intermedi che potete poi modellare con le cose che già possedete. Ma quali?

Iniziamo con il rammentare che l’animalier la sta facendo da padrona. Via libera a macchie di leopardo, strisce di tigre, stampa di zebre e serpenti, modelli evidentemente preferiti dagli stilisti che vi permetteranno di procedere a passo sicuro lungo l’autunno. Se l’idea di un soprabito con questo stile sembra essere troppo per i vostri gusti, potete puntare a accessori come una borsa elegante, da indossare con ensemble completamente neri.

Ricordate sempre di fare incetta di maglieria leggera. La maglieria è infatti la pietra angolare del guardaroba di ogni donna ben vestita, anche se questo delicato periodo di transizione richiede pezzi più leggeri adatti alla “stratificazione”. Per uno stile che funziona bene con quasi tutto quello che indossate, un cardigan è sicuramente appropriato: non solo sembra super-chic se abbinato a elementi basici come t-shirt e jeans, ma è anche ideale per sfoggiare abiti top estivi o top a canotta.

Per quanto concerne le calzature, via libera agli stivaletti. Il salto da sandali aperti a stivali alti fino alla coscia potrebbe sembrare un po’ drastico in questo periodo dell’anno, ed è infatti proprio qui che entra in gioco la varietà di stivaletti che potete trovare in commercio. Si tratta dell’accessorio perfetto per quasi ogni outfit: dai semplici abiti midi alle gonne a volant, jeans e pantaloni cropped, un paio di stivaletti potrebbe essere la scarpa più utile sulla quale fare un investimento in questa stagione.

Chiudiamo infine con un bel trench lungo, un evergreen che riappare stagione dopo stagione. Forte di un design senza tempo, che non sembra andare fuori moda, è il compagno perfetto per gli ultimi giorni dell’estate e per i primi dell’autunno!

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters