Rita Caridi

Quanto Costa Una Pelliccia di Visone?

Quanto Costa Una Pelliccia di Visone?

La pelliccia di visone è un capo evergreen tra i più amati quando si parla di capi di pellicceria, forse il più amato e ricercato da ogni donna che ama avere pregio e vestirsi con materiali di lusso in maniera chic ed elegante

Mentre storicamente il visone proponeva capi di colore neutro e naturale, oggi è possibile trovare elementi in visone blu o neri, dando quindi la possibilità di scelta più ampia rispetto al passato.

Dato il pregio del visone, molti cercano pellicce usate, per avere comunque accesso al prodotto chic senza spendere cifre elevate. E’ vero che però l’attenzione alla qualità deve essere prestata, e quindi il problema che si crea è che si rischia di incappare in capi medi a costi comunque alti.

La provenienza dei pellami, la lavorazione, la rifinitura, sono i parametri principali che determinano il prezzo di una pelliccia di visone.

La possibilità di scegliere bene un capo di visone permette di avere una pelliccia di pregio a costi pari alla qualità richiesta, e soprattutto duratura nel tempo.

E’ bene dare privilegio agli artigiani pellicciai, che prestano maggiore cura ai particolari ed alle finiture. Di recente la lavorazione più richiesta p quella a pelli intere, nel senso che si lavora tutta la pelle sia in verticale che in orizzontale.

Il Made in Italy è un marchio di fabbrica nella qualità, e anche nella pellicceria questa nota di distinzione si fa sentire.

Quanto costa una pelliccia di Visone? La provenienza dei pellami sicuramente la fa da padrone per determinare il prezzo finale, e anche la quantità di pelle utilizzata per la lavorazione del capo. La quantità accompagna anche la scelta di visone maschio o femmina: ad esempio una pelliccia di visone maschio richiede meno pelle di una di visone femmina, quindi intervenendo sul prezzo finale della pelliccia stessa.

Capi di pelliccia di visone non prodotti in Italia vengono proposti a prezzi molto bassi, e spesso capita di incappare in acquisti incauti facendoci irretire dal prezzo basso e dal fatto che viene proposto un prodotti di visone, e questo deriva dalla scarsa conoscenza delle dinamiche di lavorazione.

E’ bene informarsi al meglio per poter scegliere un capo di pelliccia di visone che abbia il più possibile questi parametri di qualità, per poter avere il miglior prodotto possibile al prezzo corretto.

Quindi riassumendo:

Il fatto che la pelliccia sia prodotta in Italia è determinante per fornire informazioni sul prezzo di una pelliccia di visone;

Si valuta anche in base al fatto che sia pelliccia di visone maschio o femmina,

La lavorazione a pelle intera è importante, così come la cura delle rifiniture e la provenienza delle pelli;

In genere una pelliccia di visone proposta a prezzi irrisori è sinonimo di scarsa qualità, e viene spesso da rifiniture approssimative e pelli provenienti da paesi che curano la scelta in maniera superficiale.

Articolo a cura di Elpidioloffredo.com

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters