Rita Caridi

Moda Black Friday, ecco gli acquisti più attesi sul fronte abbigliamento

Moda Black Friday, ecco gli acquisti più attesi sul fronte abbigliamento

La moda, insieme alla tecnologia, sarà uno degli argomenti più caldi del Black Friday

Non è una novità: gli italiani si dimostrano sempre più amanti del fashion, e quale migliore occasione degli importanti sconti in arrivo per poter rinvigorire almeno in parte il proprio guardaroba?

Chiarito ciò, bisogna certamente cercare di comprendere quali potrebbero essere i capi di abbigliamento più ambiti. Secondo quanto ci suggeriscono alcune ricerche, tra i capi maggiormente gettonati dovrebbero essere i capi spalla e i pullover. Caldi, comodi da indossare e facilmente declinabili nelle tante preferenze più personali, potrebbero finire con l’essere l’acquisto più desiderato dalle donne italiane alla ricerca di qualche buono affare nell’imminente Black Friday.

Tra gli altri acquisti più ricorrenti dovrebbero inoltre esserci quelli a puro tema natalizio. Ideali per un regalo da realizzare in tempi meno sospetti, senza dover necessariamente ricorrere agli acquisti dell’ultimo minuto, un simpatico capo personalizzato  sul tema delle festività di fine anno può certamente costituire qualcosa di gradevole e di poco impegnativo da donare (o donarsi!) per avvicinarsi con il passo giusto allo spirito dell’ultima parte dell’anno.

Naturalmente, rimane piuttosto chiaro come anche in occasione del Black Friday verranno confermate tutte le tradizionali ambizioni modaiole che le sfilate fashion degli ultimi mesi ci hanno ben ribadito. Dunque, via libera al ricorso all’animalier, sicuramente uno dei trend che più di altri hanno conquistato le ambizioni di moda italiana delle scorse settimane, così come il fluo, di cui peraltro abbiamo parlato molto recentemente in senso positivo, considerato il grande appeal che sta esercitando nei confronti di chi vuole osare un po’ di più.

Sul fronte dei colori, ispirati anche dalle tradizioni, sembra che il colore maggiormente di punta sia ora il rosso, in varie declinazioni. Un cenno separato meritano poi gli accessori: dalle sciarpe alle borse, gli accessori sono uno dei must have della stagione del Black Friday. Straordinari da regalare per le imminenti festività, sono anche un vezzo che molti di noi potrebbero voler acquistare a migliori condizioni di mercato, per poter rinvigorire il vostro guardaroba.

Come sempre, val la pena rammentare anche in questa occasione la necessità di dare un preventivo sguardo ai propri prodotti di potenziale acquisto, al fine di comprendere l’effettivo prezzo prima degli sconti del venerdì (che, spesso, partono molto prima)…

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters