Rita Caridi

Tornano le paillettes, focus su uno degli accessori moda più cool di questi mesi

Tornano le paillettes, focus su uno degli accessori moda più cool di questi mesi

Vi ricordate delle paillettes? Forse si. E se pensavate che sarete in grado di fare a meno di questi accessori moda nel corso dei prossimi mesi, vi sbagliate di grosso

I vestiti che hanno tali dettagli, le gonne e le maglie con le piastrine colorate, sembrano essere il top per tutte le donne che desiderano allinearsi ai trend della moda femminile. E, peraltro, una conferma di tali aspettative ci è ben fornita da tutti i principali stilisti più in voga del momento, che nelle loro collezioni non mancano di presentare dei capi di abbigliamento arricchiti, appunto, dalle immancabili paillettes.

Insomma, dopo la tendenza animalier e dopo la moda tartan, sembra che l’autunno inverno 2018/19 abbia trovato un altro trend da mettere sul proprio piedistallo, e che questo trend possa riportare in prima linea l’utilizzo delle paillettes. Vere e proprie protagoniste dei prossimi mesi, queste piastrine luccicanti saranno probabilmente destinate a finire dappertutto, dalle maglie alle gonne, dai vestiti alle tute da fitness, fino ad arrivare in misura piuttosto abbondante sugli accessori come borse, zainetti o marsupi.

Come comportarsi, dunque, dinanzi a questa tendenza? In verità, considerato che lo scenario è particolarmente vasto ed eterogeneo, val sicuramente la pena osare e rompere ogni indugio. Non è certamente una coincidenza che sulle sfilate di moda si sia visto praticamente qualsiasi cosa, dai mini vestiti aderenti con paillettes in abbondanza, a t-shirt con dettagli a piastrine sulle macchine, e così via.

Guai, inoltre, a pensare che le paillettes debbano essere circoscritte alla sola moda casual. Anzi, è lecito affermare che questi accessori finiranno con l’arricchire i capi eleganti, andando così a rendere sempre più varia la propria scelta più personale, in qualsiasi occasione, dalle più esclusive a quelle più comuni e routinarie.

Insomma, traendo le considerazioni finali, è proprio il caso di dire che grazie alle paillettes nell’autunno inverno 2018/19 sarà possibile cercare di divertirsi e di rendere sempre più unica e declinabile la tendenza contemporanea. Cercate pertanto di capire in che modo le piastrine potrebbero darvi una mano per poter arrivare all’ottenimento delle migliori alternative di stile, e come potete sfruttarle al meglio. Una cosa è certa: guai a fare a meno di almeno un capo di abbigliamento paillettato all’interno del proprio armadio e guardaroba per l’autunno inverno 2018/19!

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters