Abbigliamento donna, quali sono le tendenze per la prossima stagione?

Siete alla ricerca delle migliori indicazioni per la moda donna della prossima stagione?

Ebbene, siete assolutamente nel posto giusto: abbiamo infatti voluto estrapolare i trend più hot dalle passerelle di moda, e abbiamo voluto riassumere di seguito alcune delle linee guida che vi suggeriamo di tenere a mente per un risultato davvero eccezionale, e per rimpolpare nel modo più corretto il vostro guardaroba.

Iniziamo con una delle grandi tendenze che hanno già caratterizzato buona parte del 2018: la stampa animalier. Questa skin, da calibrarsi a seconda dei gusti in modalità zebrata o leopardata, può essere applicata su capi di abbigliamento o accessori con identica soddisfazione. Si tratta di un motivo piuttosto appariscente, con il quale non passerete certamente inosservate, e che per questo motivo può essere utilizzato rendendolo protagonista del vostro look senza ricorrere a inutili escamotage, o dettagli eccessivamente ridonanti. Date uno sguardo alla moda abbigliamento da donna di Upim.com, dove troverete ottime alternative in tal senso, appartenenti ad alcune delle migliori marche in circolazione.

Un’altra tendenza che vi suggeriamo di percorrere è quella della gonna plissé, davvero indispensabile per un look davvero azzeccato nella prossima stagione. Da portare lunga fino al ginocchio, con un tessuto confortevole e leggero, è perfetta per tantissimi outfit. Se poi volete puntare sul massimo dell’eleganza, soprattutto in ambito lavorativo, bene puntare sul completo gessato, riapparso con successo nelle scorse passerelle e, a quanto pare, in grado di farsi apprezzare in tantissime opportunità di sfoggio raffinato.

Ancora, scorrendo i trend che sarebbe bene non perdere di vista, spunta il tailleur di tweed: un oggetto apparentemente classico, che può essere però facilmente modernizzato e personalizzato attraverso il giusto abbinamento, magari puntando su stivali di grande personalità. A proposito di trend, non possiamo non soffermarci brevemente sul vestito di pelle con effetto semi lucido, ideale per questo inverno.

Passiamo dunque a un altro accessorio fondamentale per questo inverno, la mantella. Da declinarsi nelle sue versioni più ampie, più morbide e più avvolgenti, è davvero perfetta per poter affrontare i primi freddi invernali, o per sposarsi per tutta la brutta stagione nella maggior parte dei climi “italiani”. Da indossare con una maxi sciarpa, può all’occorrenza essere stretta a vita con una cintura. Anche in questo caso, potete puntare sui modelli che si sono fatti apprezzare da parte di alcuni dei brand più noti e gettonati a livello internazionale.

Scorrendo poi la lista degli accessori, uno di quelli che non dovrebbe mai mancare nel vostro guardaroba più basic, e che peraltro potrebbe rappresentare un buon regalo per il prossimo Natale 2018, è certamente il foulard. Oltre a quelli più classici, da limitarsi al collo, sono di grande tendenza anche quelli più ampi e avvolgenti. A voi la scelta!

Chiudiamo infine con un accessorio davvero super cool: dalle pouch bag alle boxy bag, le borsette da sera sono tornate alla ribalta con tantissime declinazioni, da utilizzare – contrariamente a quanto suggerisce lo stesso nome – anche durante il giorno. Il nostro suggerimento è anche in questo caso di dare uno sguardo a quello che le principali marche hanno già fatto per farsi notare…