Rita Caridi

Sport e moda – L’abbigliamento sportivo da indossare per ogni occasione

Sport e moda – L’abbigliamento sportivo da indossare per ogni occasione

L’abbigliamento sportivo da indossare per ogni occasione

Sono molti coloro che praticano regolarmente uno sport; c’è chi va in palestra più volte alla settimana, chi gioca a volley o basket, chi si dedica alla corsa o allo sci. Durante la pratica di queste attività è importante avere a disposizione l’abbigliamento sportivo delle migliori marche, che risulta comodo e pratico in ogni situazione. Dobbiamo poi sempre ricordare che oggi moltissimi capi sportivi sono stati completamente sdoganati anche dai più grandi stilisti del mondo; andare al lavoro con una felpa di marca o indossare una t-shirt per un’uscita a cena sono comportamenti del tutto in linea con le mode del momento.

Dove trovare l’abbigliamento sportivo migliore

Se vicino a casa non avete un negozio di abbigliamento sportivo di qualità nessun problema, oggi i migliori articoli sportivi si trovano direttamente online. Sono infatti disponibili molti e-commerce che propongono abbigliamento sportivo di alta qualità, di tutte le migliori marche oggi presenti in commercio. Questo non solo per quanto riguarda i capi tecnici, come ad esempio gli scarponi per lo sci o le più belle racchette da tennis. Stiamo infatti parlando anche di felpe colorate, t-shirt comode e in tessuto piacevole, pantaloni di ogni genere e modello. Chi desidera andare in palestra con buona frequenza può trovare in rete tutto ciò che gli serve, così come chi preferisce utilizzare qualche capo sportivo anche nelle normali giornate lavorative.

Sportivo sì, ma di qualità

Come dicevamo oggi l’abbigliamento sportivo viene indossato in ogni occasione e situazione. Certo, difficilmente troveremo qualcuno in maglietta e pantaloncini ad una cerimonia che prevede l’abito formale, ma per una giornata di lavoro o un’uscita a cena con gli amici le t-shirt e le felpe sportive sono ormai usate da chiunque. Certo però che non tutto l’abbigliamento sportivo è adatto ad essere utilizzato per ogni occasione, stiamo infatti parlando esclusivamente dei prodotti di alta qualità e dei marchi migliori. Possiamo infatti indossare al lavoro una felpa in cotone, purché sia di colori alla moda e possibilmente con qualche scritta o stampa; lo stesso dicasi per t-shirt, pantaloni, sneakers e così via. L’importante quindi sta anche nello scegliere accuratamente solo i capi migliori disponibili in commercio.

L’abito giusto per ogni sport

Ci sono capi sportivi che vanno considerati come vero e proprio abbigliamento tecnico. Chi però fa sport ha nel proprio guardaroba anche diversi capi che si possono usare per qualsiasi sport, modificando tessuti e consistenze basandosi esclusivamente sulla stagione o sul luogo di pratica sportiva. Per la palestra meglio scegliere abbigliamento morbido e comodo, ma anche non eccessivamente pesante: l’ambiente è caldo, a volte anche troppo, e dopo 10 minuti sul tapis roulant o sulla cyclette il calore corporeo comincia già a farsi sentire. Lo stesso discorso si può fare per qualsiasi tipo di pratica sportiva. Tutto l’abbigliamento va poi lavato regolarmente, cosa che ci porta ad un’altra questione: i materiali. Il cotone la fa ancora da padrone, anche perché è i ipoallergenico, quindi limita la possibilità di allergie. Inoltre il cotone si può lavare ad alte temperature senza temere che si rovini, cosa che consente una migliore igiene per l’abbigliamento sportivo.


Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters