Rita Caridi

Goldenpoint collezione autunno/inverno 2013-14

Goldenpoint collezione autunno/inverno 2013-14

BodyPartUn’atmosfera magica che evoca l’allure delle cose preziose. Una collezione che si nutre di storia ma si proietta al futuro, un affascinante mèlange di tradizione e nuovi linguaggi. Una moda di fuochi d’artificio in cui il colore è protagonista. Il bordeaux scuro, la palette del verde dall’ottanio al loden, i blu, toni neutri terrosi caldi e freddi giocati con gialli, kaki e arancioni decisi e vibranti, nero iridescente e tocchi di lurex oro e argento.
CALZE
“50 sfumature di…” calze, colore, tessuti e motivi, così possiamo definire il vortice di emozioni e l’evolversi di sensazioni che evoca la collezione Calze di goldenpoint. Look austero ma sofisticato, fastoso e raffinato, per Philippe Matignon, che ridisegna capi castigati di derivazione monastica in modo provocante, malizioso e femminile. Parole chiave per interpretare questo stile: CLASSE, ELEGANZA ED ORIGINALITA’, in cui lo sfarzo è espressione di bellezza. La collezione SiSi è avvolta da un’atmosfera dal sapore eccentrico, originale ma iper femminile in una rilettura del guardaroba maschile. Motivi cache-col, paisley e cachemire, geometrie cravatta per una stravagante eccentricità abbinamenti di motivi macro e micro, motivi classici, spinati e pied de poule, tweed irregolari per uno stile dai richiami sartoriali e vintage. Stile ironico, frivolo, provocatorio ed allo stesso tempo esibizionista, con inserti lurex e maxi righe a contrasto e abbinamenti impensabili per una movida sfrenata, questo è lo stile Golden Lady.
LEGGINGS
Atmosfera misteriosa, ultraterrena, principesse conturbanti che escono da castelli, foreste incantate e pietrificate, per un nuovo lusso ammaliante, gotico e barocco, uno stile dark ma romantico. Un’allure romantica, misteriosa e piena di sensualità e fascino teatrale, umore dark con spirito ottimista, questa è la proposta denim FW 2013/14 dei leggings HUE. Un omaggio alla femminilità ed alla sensualità, sottolineata da una silhouette che enfatizza il punto vita, una moda mai aggressiva ma soft e romantica, che accompagna le curve. I must-have della stagione sono i prodotti shapewear, caratterizzati dalla vita alta e dalle proprietà leviganti e modellanti per unire dettagli moda ad elevate prestazioni, per conferire sensualità e confort. I colori hanno una tavolozza che attinge dai grigi siderali della notte, il blu, l’argento, i grigi più caldi e polverosi, l’oro, i tessuti croccanti e setosi e toni arancio brillanti come bagliori nella notte per uno stile che guarda al futuro con dettagli romantici e retrò. La palette cromatica si arricchisce di tocchi metallizzati e preziosi come l’oro, il bronzo e l’argento, accompagnata da bordeaux raffinati, viola misteriosi e verdi petrolio. I tessuti evocano i broccati dalla personalità forte e decisa, per illuminarsi con sapienti esagerazioni. L’opulenza del ricamo rococò viene reinterpretata in chiave dissacrante. Vestire di giorno come se fosse sera, vivere l’emozione con l’elisir dell’ottimismo addosso.
INTIMO
Veramente sensuale! Non sono parole ma una vera e propria linea di capi intimi da vera “Pretty Lady”. Ne è una dimostrazione la nuova collezione FW 2013/14 pensata per una donna che ama stupire e provocare con il proprio corpo senza mai perdere l’eleganza che la contraddistingue. La lingerie goldenpoint è studiata per chi vuole sedurre con eleganza senza dimenticare l’accessorio al peperoncino. La tendenza della stagione FW2013/14 è di portare esternamente questi dettagli, mostrando strutture da corsetteria con fiocchi e lacci in raso anche nella maglieria. L’intimo viene sempre più esposto attraverso corpini portati come sottogiacca e pizzi preziosi che fanno capolino da abiti e maxi maglie. Curve morbide ma mai con enfasi troppo sexy o prepotente, per scoprire la femminilità con una vena più soft e romantica. Modelli sagomati, ma comodi, per impreziosire l’outfit con una strizzata d’occhio maliziosa.
I tessuti sono pregiati e innovativi partendo dall’esclusiva Serie firmata Philippe Matignon, di ultima generazione, il pizzo dal disegno floreale e dalle finiture ultra piatte per un effetto taglio al vivo che garantisce il massimo dell’INVISIBILITA’. La serie è rivoluzionaria non solo nei tessuti ma anche nelle forme con il nuovo reggiseno in coppa leggera che garantisce LEGGEREZZA e SOSTEGNO allo stesso tempo. LINEA POP invece è la linea che caratterizza tutte le Serie di SiSi che impiegano la leggerissima e confortevole microfibra, perfetta per essere invisibile sotto i capi. Per un look decisamente ultramoderno nei colori skin e blu artico sempre a contrasto con finiture nere per un look giovane e sportivo.