Rita Caridi

Krizia: collezione primavera estate 2014

/

krizia-7Applausi a scena aperta per la collezione Krizia primavera-estate 2014 presentata questo pomeriggio con un defilé nelle sale del quartier generale della maison.In passerella abiti sontuosi, dal taglio rigoroso e tessuti preziosi. Colori senza mezze misure, dal total white al blu notte con incursioni nel mondo animalier, proposto in versione più soft ‘pointillisme’ o impreziosito da paillettes e ricami all over sugli abiti gioiello.
Le linee sono fluide e affusolate per gli abiti longuette. Diventano geometriche per i capi più easy, ampi e comodi, spesso a trapezio, con freschi orli corti. L’organza è impalpabile, effetto nude-look, alternato a fasce opache a creare un gioco di geometrie. La maglia, ad intarsi, è lavorata con tecniche tridimensionali per gli inserti animalier. La pelle è ora laserata, ora intagliata, ora vestita di uno strato d’oro.
Elemento iconico della maison il plissettato, proposto sugli abiti più importanti, con gonne lunghe o piccoli ventagli sovrapposti, o miniaturizzato nei nastri che segnano le maniche.