Rita Caridi

MFW: collezione autunno inverno 2014-15 di Giorgio Armani

/

00440h_20140224133742Nero, lime e grigio: sono questi i tre e unici colori della collezione di Giorgio Armani per il prossimo inverno, variamente mescolati e sfumati. Tutto sembra dissolversi nel grigio, tra sfumature di luce e ombra. E un tessuto, la flanella, che è il simbolo di questo colore, reinterpretata in quei capi che sono tipici dello stile Armani, ma declinati con un senso insolito delle proporzioni.
I nuovi pantaloni dalla linea asciutta e lunghi alla caviglia hanno pieghe che ammorbidiscono il davanti. La nuova giacca è arrotondata e riproporzionata. Le forme assumono un aspetto inedito per esprimere un nuovo concetto di individualità, comfort, senso del colore, trasformazione dei materiali.
Lampi di color lime danno un senso di stupore al grigio e al nero, come nelle macroasole di giacche, caban e cappotti. Pietre color lime per i ricami degli abiti da sera sono mescolate a pietre effetto flanella con lievi venature. Perché ogni dettaglio sottolinea una liberazione da regole e costrizioni. Ecco la collezione:

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters