MFW: collezione autunno inverno 2014-15 di Les Copains

/

00220h_20140221184049E’ una donna chic che non trascura la praticità quella immaginata da Graeme Black per la collezione autunno-inverno 2014-15 di Les Copains.  “Mi sono ispirato ai quadri di William Turner – spiega il designer – che ritraevano tramonti e albe con colori sfumati tra loro con la tecnica degli impressionisti, senza vere linee di demarcazione. Guardando questi quadri, ho pensato di utilizzare i colori e la filatura per ottenere abiti dai movimenti leggerissimi“.
Punto forte della collezione è la maglieria. E così tonalità soffici come il cipria e il vaniglia prendono forma su angora, mohair, viscosa stretch lavorata a punto stoffa, lana-seta-cashmere effetto bouclé e cashmere jacquard arricchite da inserti in neoprene.
Pull avvolgenti e cappotti over dalla linea a uovo, sono abbinati a pantaloni tuxedo slim. Il blouson in neoprene è abbinato alla gonna in raso a balze asimmetriche. Il pantalone da cavallo è rivisitato in chiave fluida, in cady, con bande laterali a contrasto cromatico. Ecco la collezione: