Costume National apre il suo secondo flagshipstore milanese

BodyPart“Ho realizzato questo progetto con molta passione. Per me questa boutique rappresenta più di ogni altra l’essenza autentica di CoSTUME NATIONAL. Mi piace essere il primo ad aprire su una strada tra le più interessanti della nuova Milano.” Ennio Capasa
Il concept del secondo monomarca milanese di CoSTUME NATIONAL, creato da Ennio Capasa, nasce dal rapporto del designer con l’arte minimalista e concettuale.
Un pavimento in cemento industriale intarsiato con lastre di marmo Sahara Noir, pareti in gesso bianco con inserti giganti dello stesso marmo. Cubi di marmo allineati sul cemento come in un’installazione di Carl Andre.
Una parete in vetro trasparente con estrusioni in metallo nero galleggianti, tenute da colle mutuate dalla tecnologia aerospaziale, divide i due piani sfalsati della boutique alti rispettivamente 7 e 4,5 mt. Luci alogenuri metallici antiabbaglianti di nuovissima tecnologia realizzate su stampi personalizzati. Lo spazio caratterizzato da pieni e vuoti in cui si alternano elementi modulari semplici basati su scansioni, ritmi ed equilibri regolari riflette perfettamente il brand core di CoSTUME NATIONAL, chic ed avantgarde allo stesso tempo.