“Dimagrisci qualche cm sui fianchi e avrai successo”, modella finisce in ospedale per i consigli del suo manager

wilkin2Una modella, che ha sfilato per le più grandi maison internazionali, ha raccontato di essere finita in ospedale per anoressia perché le è stato detto che se avesse perso qualche cm sui fianchi avrebbe avuto successo. Georgina Wilkin era solo un’adolescente quando il suo manager le ha dato questo consiglio.

Qualche mese dopo, quando ha iniziato a cadere in preda dell’anoressia, riceveva molti complementi sul suo fisico, dopo aver digiunato per 48 ore. Così, cinque anni fa ha deciso di lasciare il mondo della moda, dopo che il suo disordine alimentare l’ha mandata dritta in ospedale.

wilkinLa modella ora 23enne, ha raccontato come veniva spinta verso l’abisso dal suo manager a 15 anni: “Quando ho visto la prima volta il mio agente mi ha detto ‘Georgina, hai un gran potenziale. Ci sono solo alcune cose che devi sapere se vuoi avere successo: togli qualche cm dai fianchi, assottiglia il punto vita e vai in palestra.”

Sei mesi dopo Georgina combatteva già contro l’anoressia. “Secondo contratto le mie misure dovevano essere 60-55-86. La settimana prima di mollare tutto mi è stato detto che qualunque cosa stessi facendo, dovevo continuare a farla. E non ho mangiato per 48 ore.”

Nessuno si è seduto con me e mi ha detto che avevo bisogno di aiuto. Una modella è un prodotto e il manager è interessato solo a vendere quel prodotto, finché non arrivi al punto di avere le labbra blu.”