TheMicam: la fiera dedicata alle calzature

/

themicam-2013-L-sBk6KXE’ iniziata il 15 e finirà il 18 settembre TheMicam, l’evento fieristico dedicato alle anteprime delle collezioni di calzature per la primavera/estate 2014.
Circa 1.600 gli espositori per una edizione realizzata in partnership con il magazine di musica rock Rolling Stone. Quattro giorni di eventi di fashion e business dedicati alla calzatura affiancati alle iniziative del progetto ‘Foot Rocker’, per raccontare gli stili più young fashion e i brand più street style presenti a theMicam.
Le calzature saranno protagoniste anche per le vie della città con TheMicamPoint – Made In Italy. Uno spazio allestito in via Marconi che ospiterà una serie di eventi, iniziative e laboratori per grandi e piccini per promuovere i temi del valore, della qualità del made-in-Italy e della lotta alla contraffazione.
Luci puntate anche sui giovani designer con ‘Foot Rocker: l’anima ribelle di theMicam’. Un concorso dedicato a studenti universitari e agenzie formative del settore moda e calzaturiero che darà la possibilità, al vincitore, di frequentare uno stage di sei mesi presso un’azienda.