Rita Caridi

Da “The golden Attitude” al bancone di Striscia la Notizia (FOTO)

/

526113_437911839604965_272847965_nGolden Lady Company, storico marchio leader nel settore dei collant, dell’intimo e dell’abbigliamento mare, ha fiuto per i nuovi talenti.
Nel Settembre 2012, Golden Lady ha offerto a tutte le ragazze amanti dello stile e della moda un’esperienza irripetibile all’interno degli store goldenpoint.
Un social-event, diviso in tre tappe Milano, Roma e Firenze: The Golden Attitude, un progetto che incarna pienamente la corrente 3.0 e realizza una commistione di on e off line.
The Golden Attitude aveva lo scopo di coinvolgere tutto il pubblico femminile attraverso un casting on the road, monitorabile in tempo reale sul social network goldenpoint.
Un’opportunità unica per creare un circolo virtuoso in grado di incrementare a livello mediatico la Brand Identity del marchio sul web, con l’obiettivo di individuare, attraverso questa esperienza multicanale, il volto della ragazza che rappresenti lo spirito fashion del brand.
Le foto di tutte le aspiranti, selezionate nelle 3 tappe, sono state condivise in tempo reale e i followers si sono letteralmente scatenati nel votare la loro preferita e contestualmente invitare i propri amici a partecipare all’evento online, diventando in questo modo una vera e propria piattaforma di condivisione sulla quale la Community goldenpoint si è confrontata.
La vincitrice di questa eccezionale iniziativa mediatica è stata Irene Cioni, giovane e bellissima ragazza della porta accanto col sogno di diventare modella.
Irene Cioni dopo il diploma di ragioneria ha deciso di studiare Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (Dams) all’universita’ di Firenze. In televisione ha partecipato: nel 2011 a Miss Italia, nel 2012 ha ottenuto il maggior numero di preferenze durante il social casting goldenpoint “The golden Attitude”, diventando la protagonista della ADV web campaign FW 2012, del Catalogo SS 2013 e partecipando allo Spot TV beachwer goldenpoint 2013 in onda sulle reti Mediaset, per poi approdare lunedì 14 Ottobre 2013 sul tanto ambito bancone di Striscia la Notizia.