F.F.

Francesca Testasecca: “Per Miss Italia ho rischiato l’anoressia”

Francesca Testasecca: “Per Miss Italia ho rischiato l’anoressia”

francesca_testaseccaFrancesca Testasecca, umbra, è attualmente una concorrente di Ballando con le stelle, ma, come noto, ha raggiunto la notorietà per avere vinto la 71esima edizione (2010) di Miss Italia, a 19 anni.

Sono ormai trascorsi tre anni, e Francesca ha deciso di raccontare l’esperienza: “La ragazza magra che ha vinto Miss Italia era una Francesca diversa, che aveva fatto di tutto per vincere un titolo convinta di dover conquistare tutti con un fisico longilineo,” ha dichiarato a Grand Hotel. Infatti, prima di partecipare al concorso era una ragazza con un peso nella norma, finché i genitori l’hanno iscritta, e lei ha deciso di perdere 10 kg con una dieta iperproteica. “Quella dieta drastica mi è costata davvero molto cara: non avevo più stimoli e perfino il ciclo mi si era interrotto per quel dimagrimento innaturale.” Così hanno avuto inizio i problemi ormonali, di metabolismo. “Avevo gli ormoni impazziti, una cosa che succede spesso e volentieri quando si fanno diete sbagliate che ti fanno dimagrire troppo e troppo in fretta.”

Non ero più me stessa, soprattutto dal punto di vista psicologico: non ero serena, mi trovavo ad affrontare una situazione troppo grande per me che non ero abituata a quel genere di pressione,” conclude.

Fortunatamente, grazie all’aiuto di alcuni esperti, Francesca ora sta meglio e scoppia di salute, ma avverte: “Fate attenzione e siate sempre voi stesse: non rovinatevi la vita per fare una sfilata.”

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters