Nuovo flagship store Just Cavalli a New York

JustCavalli_FlagshipStore_NY_Ufs--400x300E’ stato inaugurato lo scorso sabato il nuovo flagship store Just Cavalli di New York.
Realizzato da Staff International, azienda del gruppo Otb di Renzo Rosso che dal 2011 gestisce in licenza il marchio Just Cavalli, il negozio è sviluppato su una superficie totale di 525 metri quadri disposti su due piani, nel cuore del quartiere SoHo. Ispirato ai loft urbani metropolitani, lo spazio è dominato da una scala sospesa in vetro trasparente con gradini in stampa pitone, che collega i due piani. Sopra, un videowall di 25 metri quadri che proietta le immagini che da sempre ispirano le collezioni dello stilista.Lo specchio a soffitto e l’acciaio riflettente amplificano l’effetto di questo inedito quadro cinetico che trae ispirazione dai murales della cultura metropolitana newyorchese.
Pavimento e pareti sono stati trattati con una finitura madreperlata che ricorda i piani in cemento dei loft urbani.
La boutique è attiva anche online, all’indirizzo www.justcavallinyc.com. Attraverso una piattaforma web dal design lineare, è possibile visitare virtualmente la boutique e fare acquisti in pochi click.