F.F.

Tassista trova 250.000 euro sul sedile posteriore, li restituisce

Tassista trova 250.000 euro sul sedile posteriore, li restituisce

TaxiL’episodio è accaduto a Würzburg, piccola e tranquilla cittadina della Baviera, in Germania.

Thomas Güntner, tassista, viveva una giornata come tante, la settimana scorsa: tra le varie corse, ha accompagnato a casa una coppia di anziani. Dopo essere ripartito ha notato che sul sedile posteriore è rimasto qualcosa, una borsa di stoffa.

Dopo averlo aperto per controllare il contenuto, ha scoperto che dentro c’erano almeno 250.000 euro, tutti in pezzi da 500. “Sono rimasto per un attimo senza fiato, non avevo mai visto tutti quei soldi tutti insieme. Mi sono domandato come mai delle persone portassero in giro tutto quel denaro come se si trattasse di spiccioli, per poi dimenticarlo in macchina,” ha dichiarato.

Senza nemmeno pensarci due volte, l’uomo è immediatamente tornato a casa dei due anziani ed ha trovato la donna in lacrime, disperata per l’imperdonabile dimenticanza. Thomas ha restituito il denaro e, inutile dirlo, la donna lo ha abbracciato e gli ha promesso una ricompensa. Thomas non ha voluto nulla, solo il viaggio extra per riportare la borsa di stoffa ai suoi proprietari: 12,30 euro.