Gwyneth Paltrow indossa un abito Prada per l’inaugurazione del maxistore Printemps

paltrow-xmas-110713spE’ stata l’attrice statunitense Gwyneth Paltrow a inaugurare ieri ‘Noël, Joyeuse Obsession by Prada‘, l’allestimento natalizio del maxistore Printemps a Parigi frutto dell’accordo firmato lo scorso ottobre con la griffe di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli.
L’attrice si è presentata con un abito realizzato appositamente per l’occasione da Prada in gazarre rosa pallido, impreziosito da ricami di paillettes e tubicini di vetro colore nero, e con pochette e decolleté in coccodrillo nero e ha svelato le undici vetrine ‘vestite’ con i simboli della maison milanese.
Lo store parigino ospiterà per tutto il periodo natalizio una collezione esclusiva di abiti, borse, accessori e calzature, oltre a oggetti natalizi come calendari dell’avvento, carillon, foulard, essenze e candele.
La ‘gioiosa ossessione by Prada’ coinvolge anche l’estetica del palazzo di Boulevard Haussmann. Sulla facciata esterna dell’ingresso è stato applicato un maxi Babbo Natale a bordo di una slitta trainata dalle renne che decolla verso il cielo su una nuvola di stelle e fiocchi di neve e scivola lungo lo stemma e i nodi della casa reale sabauda.
L’atrio centrale è stato trasformato in una reinterpretazione surrealista della boutique milanese di Galleria Vittorio Emanuele, mentre sulle pareti interne dello store un calendario dell’Avvento in formato gigante ha finesterlle che verranno perte giorno per giorno, svelando pacchetti regalo nell’iconica pelle ‘saffiano’.