Collo a cigno: il segno più importante dell’eleganza femminile (FOTO)

/

collo da cigno_1Più di mani affusolate, caviglie sottili e decolleté a coppa di champagne, il segno distintivo più importante dell’eleganza femminile è il collo a cigno. Icona di questa nuova eleganza è Natalie Portman, seguita da Kate Middleton e Anne Hathaway. E’ quanto emerge dall’indagine realizzata coinvolgendo 70 esperti di estetica e fashionisti e attraverso un monitoraggio online su siti internet, blog e forum e i principali social network.
Il collo a cigno (che vince con il 29% delle preferenze) secondo gli intervistati è il tratto più importante perché slancia l’immagine d’insieme, rende i movimenti del capo più aggraziati, permette di portare delle acconciature particolari e addolcisce i tratti del viso.
Tutte caratteristiche incarnate, per l’indagine, dalle donne della top ten, in cui figurano dopo la star de Il Cigno Nero Natalie Portman (prima col 68% delle preferenze), Kate Middleton e Anne Hathaway, al quarto posto Charlotte Casiraghi; poi Keira Knightley e due top, l’italiana Bianca Balti e la britannica Cara Delevingne. Ottava la star di Gossip Girl Blake Lively, nona Kirsten Dunst e chiude al decimo posto l’ex Hermione di Harry Potter, Emma Watson. Ecco le foto delle “fortunate” dal collo a cigno: