Caterina Lenti

Difetti estetici: come camuffarli con un make-up “miracoloso”

Difetti estetici: come camuffarli con un make-up “miracoloso”

DIFETTI ESTETICIOgnuno di noi deve fare dei propri difetti un vanto, poiché sono proprio alcune particolari caratteristiche somatiche a renderci unici agli occhi di tutti. Vi dirò come mascherare qualche piccola imperfezione estetica che, allo specchio, ci appare un difetto intollerabile, senza ricorrere alla chirurgia estetica, utilizzando semplicemente qualche piccolo stratagemma di make-up: se avete occhi vicini, valorizzate col trucco la parte centrale dell’occhio; se avete occhi distanti, scurite l’angolo interno con un ombretto opaco; se il vostro cruccio sono gli occhi piccoli, applicate una matita di colore chiaro sul bordo interno; nel caso di occhi infossati, delineate con la matita il bordo della palpebra inferiore, partendo dalla metà e sfumando verso l’esterno; per occhi sporgenti, effettuate la bordatura di tutto il contorno degli occhi con una matita scura.

NASO GROSSOPassiamo al naso. Per rendere meno visibile un naso grosso, non dovete far altro che distogliere l’attenzione da esso, mettendo in risalto gli occhi e le labbra, tenendo sempre a portata di mano mascara e rossetti. In caso di naso aquilino, avvaletevi di un fondotinta il più possibile vicino al colore della vostra pelle, sfumando le sopracciglia con uno un po’ più chiaro. Stendete un ombretto tortora ai lati del naso, dall’alto al basso, sfumando il tutto con un pennellone lungo e fissando con un po’ di cipria. Se avete un naso largo, schiarite con un correttore i suoi lati; se il naso è lungo, ombreggiate col correttore la sua punta. Arriviamo alle labbra, dato che molte desiderano labbra carnose senza ricorrere alla chirurgia estetica.

TRUCCO BOCCA Bene, esiste un Lip plumber, un rimpolpante per labbra, ma desistete dall’utilizzarlo se irrita troppo o punge. Il make up corre in vostro aiuto, per cui basta utilizzare un correttore chiaro attorno alle labbra prima di applicare il rossetto, oppure applicare il gloss solo al centro e non su tutte le labbra, per avere labbra più piene! Se avete labbra sottili, scegliete tonalità più chiare e rossetti lucidi per farle apparire più carnose. In caso di orecchie a sventola, ci sono un’infinità di trucchi per coprirle, anche se spesso esse sono sinonimo di simpatia! Tenete i capelli sciolti, ma non necessariamente lunghi, quindi anche i tagli corti che nascondono le orecchie, le ciocche scalate e i ricci vanno benissimo! Scegliete code lente con effetto spettinato, acconciature molto voluminose che coprono la parte in questione, chignon morbidi con ciuffetti che cadono ai lati… insomma, un look “finto disordinato”! Mi raccomando, non indossate il cerchietto e non portate la riga in mezzo con i capelli dietro le orecchie!

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters