Serena Freni

Donne al comando: Barbara Berlusconi nuovo vicepresidente e ad del Milan

Donne al comando: Barbara Berlusconi nuovo vicepresidente e ad del Milan

Barbara BerlusconiLa figlia di Silvio Berlusconi e di Veronica Lario, Barbara Berlusconi, fa nuovamente parlare di sé, ma stavolta non per le sue vicende sentimentali. La 29enne figlia di seconde nozze del Cavalieri, infatti, è stata nominata vicepresidente ed amministratore delegato del Milan e si occuperà della gestione aziendale della società, lasciando invece ad Adriano Galliani le decisioni tecnico-sportive. Questi affiancherà la giovane Barbara nella vicepresidenza della squadra, come si legge in una nota del cda della società.

Dopo la sorella Marina, a capo del gruppo editoriale Mondadori dal 2003, è la seconda donna della dinasty di Arcore a ricoprire un ruolo dirigenziale all’interno di una delle numerose società della famiglia.

Chi si era abituato a sentir parlare di lei solo per i suoi amori più o meno duraturi, dal riservato Giorgio Valaguazza padre dei suoi due figli al più chiacchierato calciatore Alexander Pato, e chi conserva solo scatti della signorina Berlusconi in dolci momenti di relax su bianchi panfili baciati dal sole o lente passeggiate in quel di via Montenapoleone, forse dovrà ricredersi ed accettare il nuovo ruolo manageriale che Barbara si accinge a ricoprire.

Muoversi in un terreno minato come quello del calcio, per di più, tra gli spogliatoi di una delle principali squadre italiane ed europee quale il Milan, richiederà molta più grinta e determinazione di lunghe serate di jet set milanesi con delle decolleté tacco 12.

Ma Barbara, o Lady B. come spesso la chiamano, potrebbe sorprenderci e passare con disinvoltura dai salotti modaioli meneghini alle scalpitanti tribune di San Siro delle domeniche pomeriggio.

In ogni caso, auguriamo un In bocca al lupo! alla giovane Barbara e confidiamo che questa piccola ‘quota rosa’ sappia tenere alto il girl power di molte ragazze che a lei si ispirano… A viziare il barboncino e ad elargire solo sorrisi di circostanza ci basta la Pascale!

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters