Rita Caridi

Portrait of a sheer lady: tante acconciature anni ’60 raccolte nelle foto di Steve Hiett

/

wella-vogue-21--193171_0x440Bellezze iconiche di stile, dal fascino indimenticabile, che rievocano gli anni Sessanta: è il tema della mostra fotografica “Portrait of a sheer lady” con gli scatti di Steve Hiett che ha immortalato le creazioni di Pier Giuseppe Moroni, direttore artistico Wella Professionals. Connubio che si rinnova per il secondo anno dopo la mostra “Twenty Shades of Light“.
Moroni ha tratto ispirazione dalla più autentica bellezza italiana dell’epoca, rappresentata da donne come Monica Vitti in “Deserto Rosso“di Michelangelo Antonioni e Virna Lisi in “Made in Italy” di Nanni Loy. Sofisticate e impeccabili, le nuove signore si muovono negli interni di Villa Necchi Campiglio.
Steve Hiett è noto al mondo della moda come “the king of flash” per il suo sapiente utilizzo della luce a definire colori, linee ed espressioni in maniera dirompente e decisa.
La mostra, che verrà inaugurata il 4 dicembre, rimarrà aperta fino al 31 marzo 2014 presso la “7.24×0.26 Pier Giuseppe Moroni Gallery” in via S. Pietro all’Orto 26, a Milano.

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters