Rita Caridi

Tom Daley il campione britannico di tuffi fa outing: “esco con un uomo e non potrei essere più felice”

/

imagesEsco con un uomo“. Tom Daley, stella britannica dei tuffi, pubblica un video su YouTube per annunciare la svolta nella sua vita privata. “Nella primavera di quest’anno la mia vita è cambiata radicalmente“, dice il 19enne, vincitore di un bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.
E’ cambiata perché ho incontrato qualcuno che mi rende felice, mi fa sentire bene. Tutto va alla grande. Questo qualcuno è un uomo”, spiega Daley nel filmato di quasi 5 minuti e mezzo. “Vi starete chiedendo per quale motivo io stia facendo questo video. La mia vita è stata come un giro sulle montagne russe, per non dire altro. Nel 2011 ho perso mio papà per cancro, è stato un momento durissimo. Nel 2012 ho vinto una medaglia olimpica, davanti a tantissima gente”, dice Daley, prima di aggiungere: ”Penso sia importante avere una vita privata”. La svolta, ammette l’atleta, “mi ha colto un po’ di sorpresa. Certo, in fondo alla mia mente qualcosa mi ha sempre fatto pensare che una situazione del genere potesse verificarsi. Ma fino alla scorsa primavera non è scattato nulla. Alla fine, mi sono sentito bene e ho pensato: ‘Ok'”, dice ancora. “In quel momento il mio mondo è cambiato. Ovviamente penso ancora alle ragazze, ma ora esco con un uomo e non potrei essere più felice”, racconta
Mio padre – ricorda – mi ha sempre detto: ‘Se tu sei felice, sono felice anche io’. Mia madre mi ha sostenuto molto, tutti gli amici con cui ho parlato mi sono stati vicini. E’ fantastico”. “I miei amici e la mia famiglia mi hanno sostenuto – dice rivolgendosi a chi guarda il video – e spero lo facciate anche voi”.
La vita privata non distoglie l’atleta dagli obiettivi agonistici: “Voglio vincere una medaglia d’oro ai Giochi di Rio 2016 per la Gran Bretagna, sono più motivato che mai”.

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters