Rita Caridi

Gucci Museo: adesso è possibile visitarlo online

Gucci Museo: adesso è possibile visitarlo online

gucci-museumGucci lancia il sito web che apre le porte del museo, inaugurato a Firenze nel 2011. Disponibile in otto lingue, presenta la storia, le iniziative e i modelli creati dalla griffe negli oltre 90 anni della sua storia.
Progettato dal direttore creativo Frida Giannini, il Gucci Museo è uno spazio vivente che racchiude la filosofia ‘Forever Now’ del marchio. L’esposizione permanente dell’archivio Gucci, preservato e ampliato nel corso degli anni nella sua ricchezza e rilevanza culturale, è affiancata da una serie di installazioni d’arte contemporanea selezionate con il supporto della Fondazione Pinault.
Tre le sezioni: ‘Archivio‘, con le esposizioni permanenti dell’archivio Gucci – bamboo, flora, borsetteria, lifestyle, viaggio, logomania e evening – e le precedenti mostre temporanee; ‘Gucci e l’Arte‘, con informazioni sulle mostre d’arte contemporanea organizzate al Gucci Museo e sui progetti in collaborazione con partner esterni, come Tribeca, The Film Foundation, La Biennale di Venezia, The Recording Academy e Lacma. E infine, la sezione ‘Museo‘ con tutte le informazioni utili per visitare il museo di piazza della Signoria.
Il sito è raggiungibile all’indirizzo www.guccimuseo.com

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters